giovedì 15 ottobre 2015

Organicup



Oggi mi concentro a parlarvi di un prodotto dedicato esclusivamente alle signore,
si tratta di Organicup, una coppetta mestruale di produzione danese.

Non ho avuto modo di provarla immediatamente, poichè avevo appena terminato il ciclo
e così ho avuto modo di "studiarla " un po'...

Il packaging è assolutamente essenziale, il contenitore di carta riciclata riportante le istruzioni all'uso, la coppetta e l'astuccino per contenerla.



Organicup è prodotta in due taglie:

TAGLIA A per donne sotto i 30 anni o donne che non hanno avuto parti vaginali.
TAGLIA B per donne che hanno partorito naturalmente.

Questa scelta è data dalla diversa conformazione dell'utero per questa tipologia di donne.



L'uso, così come viene spiegato sembra molto semplice,

1 si piega a " C " e si inserisce in vagina.
2. si indossa per 12 ore.
3. si svuota nel wc e si lava.




In un ottica di igiene, risparmio e salvaguardia dell'ambiente è sicuramente
un prodotto ottimo ed innovativo,
per questo motivo io ero decisa, curiosa ed intenzionata ad utilizzarla.

Ho dovuto però ricredermi dopo averla provata.
Per quanto riguarda l' inserimento è molto rigida e tende ad aprirsi,
la sensazione è davvero fastidiosa, una volta inserita non si apre del tutto
e da un fastidio incredibile.

Per sfilarla ha una specie di piccolo manico, che però resta inclinato e sale talmente tanto all'interno della vagina che mi dava il timore di non riuscire più a sfilarla.

La mia esperienza con la coppetta mestruale è durata 5 minuti,
dopodichè sono tornata felice al caro vecchio assorbente!

Naturalmente si tratta di un'impressione assolutamente personale,
dato che il prodotto in questione è totalmente intimo e legato alla personalità
di ciascuna donna.

Ci sono donne che si trovano benissimo, ne parlano benissimo e non la abbandoneranno mai più,
ce ne sono altre che non la proverebbero mai nella maniera più assoluta
e ci sono quelle che come me erano curiose di provarla
ma non si sono trovate bene.

Se qualcuno ha qualche suggerimento o idea sarei felice di avere dei commenti in merito.

Vi lascio i contatti dell'azienda
che molto cortesemente mi ha fatto provare questa coppetta:



Nessun commento:

Posta un commento