venerdì 18 settembre 2015

Indiashopping.it


Quando ero più giovane viaggiavo molto e rimanevo incantata dai colori, dai profumi e dalla cultura dei paesi lontani dal mio.
Ora con due bimbi piccoli, mi è impossibile tornare ai vecchi tempi, con lunghi viaggi intorno al mondo, ma il cuore mi è rimasto un po' in giro e, non appena incontro colori , profumi e ricordi lontani mi si risveglia quella curiosità ed interesse...

Ed è proprio cosi, casualmente, che ho conosciuto indiashopping.it, un negozio on line di appassionati, come me delle culture lontane ed in particolar modo dell'India.
In continuo contatto con aziende del nord del Paese che hanno saputo coniugare tradizione e modernità in un fruttuoso connubio.


Io adoro le sciarpe, le sciarpine e gli scialli e devo dire che non c'è limite alla fantasia dei colori proposti, si può sceglierne una per ogni occasione, per ogni outfit e perchè no... per ogni umore..

Io ho scelto di mostrarvi queste due sciarpine indiane, dalla morbidezza incantevole e dai preziosi tessuti.

LA PASHMINA



Questo tessuto deriva dalla capra che vive sull' Himalaya, che avendo un habitat molto freddo, sviluppa un pelo soffice e caldo, ha una trama leggera sottile e quasi impalpabile.
Un caldo abbraccio nelle umide e fredde giornate autunnali.



IL CASHMERE


Si ottiene dal pelo di una capra che vive al nord dell'India in una zona chiamata appunto Kashmir.
Quello che per primo si percepisce al tocco di questo prezioso tessuto è la morbidezza, la leggerezza ed il calore.
Un tessuto prezioso e semplicemente bellissimo.


Se volete fare o farvi un regalo diverso dal solito di alta qualità e di ottima fattura, vi consiglio vivamente di curiosare sul loro SITO oppure su FACEBOOK oppure ancora su INSTANGRAM e sui principali social.

Grazie per l'attenzione e ci risentiamo alla prossima recensione.

Nessun commento:

Posta un commento