domenica 19 aprile 2015

I murgini



Buongiorno amiche, l'attenzione per il buon cibo sano non deve mai mancare ed oggi volevo parlarvi di un'azienda che dell'alimentazione sana e naturale ha fatto la propria missione fondatrice, I Murgini.

L'azienda si trova nel cuore della Bella Puglia, dove i terreni sono fertili e ricchi di microorganismi e sostanza organica e permettono la coltivazione biologica di svariate qualità di cereali e legumi biologici con i più elevati standard di sicurezza.




L'azienda si rivolge ad un target consapevole e attento alla qualità ed ai sapori autentici e lo fa proponendo prodotti ricercati, come I grani antichi, come venivano coltivati fino agli anni settanta, senza addittivi e di elevata qualità nutrizionale, sebbene  le produzioni siano quantitativamente inferiori.

Un'altra attenzione particolare viene rivolta alle Farine Integrali, le quali contengono tutte le parti del chicco, a differenza delle farine integrali prodotte industrialmente, che contengono solo la crusca.

Da qualche anno inoltre l'azienda utilizza una tecnologia pulita per la sanificazione dei raccolti, che prevede l'utilizzo del calore al posto di agenti chimici, garantendo quindi una grande salubrità dei suoi alimenti.


Ma vediamo nel dettaglio il ricco saggio di prodotti che mi è stato inviato dall'azienda:
Snack salati, legumi secchi e semola.




Questo legume è ricco di proteine, vitamine, sali minerali e fibre e l'ho utilizzato per preparare una gustosa zuppa.




Ottimi per lo spuntino e salutari i crackers e i taralli biologici.





Lunghissimi da cuocere, ma ne vale la pena per una buona e sana zuppa con crostini!



Questi ceci di coltivazione biologica sono più piccoli rispetto a quelli che normalmente si trovano in commercio.
Hanno la proprietà di abbassare il colesterolo e proteggono il cuore, contengono omega 3 e magnesio e sono amici della circolazione sanguigna e dell'intestino.




Farina si semola di grano duro, ideale per fare la pasta, dal colore giallo e l'odore dolce, tipico della farina integrale.




Vi invito a visitare il loro shop online in cui poter trovare le loro tantissime proposte, inoltre in esclusiva per i miei lettori, potete utilizzare il codice SCONTOREF per avere uno sconto del 10% su tutti gli acquisti fatti sul sito, basta accedere da qui.


I Murgini è reperibile inoltre su Facebook.



Nessun commento:

Posta un commento