venerdì 13 marzo 2015

Tec- Al





Carissimi lettori, il mondo delle spezie mi ha sempre affascinata tantissimo, per il profumo, per la capacità che hanno di esaltere i sapori dei cibi e per le proprietà che la loro essenza nasconde..

C'è un'azienda, situata nel cuore dell'Emilia, fulcro di tradizione alimentare per eccellenza, che è specializzata nella produzione di spezie, addittivi alimentari ed insaporitori.. Quest'azienda si chiama Tec- Al e con le sue preziose miscele supporta ogni giorno tantissime persone, professionisti e non, nella realizzazione di saporite ricette!



Le proposte di Tec - Al si incentrano in modo particolare nella preparazione delle carni in genere e l'obiettivo che la società si pone è il continuo miglioramento nella realizzazione di prodotti di alti standard qualitativi.


Vi mostro con piacere quanto mi è stato inviato dall'azienda:

Pepe Verde, Pepe Bianco e Noce moscata in Polvere.
Ma vediamoli nel dettaglio...





NOCE MOSCATA POLVERE
Confezione da 300g di Noce moscata in Polvere.
 La noce Moscata è una spezia usata in cucina come ingrediente per dolci, budini e creme, ma anche per purè e verdure lesse; può essere aggiunta ai tortellini o ai ripieni di cannelloni e ravioli.



PEPE BIANCO
Latta da 400g di Pepe Bianco in grani. Il pepe bianco è piuttosto raro, ha un profumo forte ed intenso. Si utilizza per arricchire piatti salati.



PEPE VERDE

Confezione in vetro da 30g. Il pepe verde rappresenta lo stato più acerbo della maturazione del pepe, è considerata la varietà più aromatica ed acerba.



Vi faccio vedere come ho utilizzato queste gustosissime spezie per la cena di stasera:


Per aromatizzare le patate e le polpettine in umido, una vera prelibatezza per leccarsi i baffi!!!!




Come potete vedere questi prodotti sono veramente eclettici e poi le confezioni sono estremamente curate ed eleganti, ottime da tenere esposte nelle nostre cucine e perfette come idee regalo.
Se volete acquistarle vi invito a consultare il loro sito, dove potrete trovare anche tante golose ricette!!!


Oppure in alternativa potete seguire Tec-Al sulla pagina Facebook in cui potrete davvero tantissime ricette!!



Nessun commento:

Posta un commento