venerdì 20 febbraio 2015

Vegetal Progress


Buongiorno carissimi amici lettori, anche oggi ho il piacere di raccontarvi il mio incontro con Vegetal Progress, un'azienda nata nel 1974 che opera nel campo cosmetico e all'integrazione alimentare con particolare riferimento al naturale .

I prodotti commercializzati sono nutrizionalicosmetici e dermoprotettiviolii essenziali e tessuti.


Il marchio gode di certificazioni di qualità e si impegna, attraverso una politica ambientale di elevato standard qualitativo a mantenere alte le risposte alle sempre più esigenti richieste della clientela nazionale.

Testimonial d'eccezione è la tuffatrice italiana Tania Cagnotto, che dal 2011 collabora con l'azienda sponsorizzandone i prodotti




Ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti della linea dermoprotettiva al latte d'asina Dasinal e Karitesana.

Vediamoli insieme in odo dettagliato.





DASINAL


Si tratta di una vera e propria linea al latte d'asina, composta da quattro prodotti: crema, latte corpo, tonico e saponetta di bellezza. Mi sarebbe piaciuto provarli tutti quanti ma ho provato solo la crema. Il latte d'asina è famoso per la sua proprietà di ammorbidire e levigare la pelle.

La crema al latte d'asina ha una texture sottile e delicata ed un profumo particolare abbastanza pungente e persistente anche dopo varie ore dall'applicazione. Personalmente non mi è piaciuto, ma ammetto che la pelle, già dalle prime applicazioni sembrava subito più nutrita ed idratata. 

Si può utilizzare su corpo, viso, collo e decoltè, io ho scelto di usarla sulle mani che nei mesi invernali sono particolarmente screpolate, trovandone subito un gran beneficio.



KARITESANA



Questo prodotto è un protettore naturale della pelle all'estratto di Karitè, ha la proprietà di riattivare il metabolismo cutaneo. La sua efficacia si può testare su bruciature solari, su eritemi oppure su taglietti della pelle. 

Ha un'aspetto solido, ma il burro di karitè si scioglie a contatto con la temperatura corporea e si può facilmente splamare, ha un delicato retrogusto mentolato che lo rende piacevole una volta applicato.

Io l'ho utilizzato sulle labbra screpolate, purtroppo questo problema fatico a risolverlo durante i mesi invernali; devo dire però che Karitesana ha reso immediatamente le mie labbra più morbide e levigate.





Questi prodotti sono davvero molto interessanti e perciò vi invito con piacere a visionare il loro sito e a consultare la loro Pagina Facebook, in cui poter trovare tante utili informazioni ed offerte.

Nessun commento:

Posta un commento