martedì 20 gennaio 2015

PostQuam Cosmetics


Buongiorno cari amci, stamattina sono qui prestissimo, notte insonne e comunque inizio il lavoro alle 7,30... Così ho deciso di ultimare la mia articolata recensione sui prodotti cosmetici PostQuam.

Quest'azienda è spagnola, è nata nel 1982 e si dedica alla bellezza professionale, vendendo direttamente alle fabbriche senza bisogni di intermediari.

Potete trovare linee dedicate ai capelli, alla cura del corpo ed al make up, insomma tutto per far felice una donna!

La formulazione dei prodotti PostQuam è all'avanguardia e garantisce soluzioni cosmetiche ottime ed un costante controllo sulla qualità, pensate che persino la scelta e la realizzazione del packaging viene svolta internamente, dallo staff.





Vi mostro il ricco saggio di prodotti che mi ha inviato l'azienda, per poterli testare personalmente e farveli conoscere:




I primi prodotti che ho utilizzato sono stati quelli della linea haircare, questi boccettoni mi ispiravano tantissimo e invece di continuare a rigirarmeli per le mani, aprirli e annusarli ho deciso di testarli per bene. Ho cominciato subito con...




NUTRIOIL SPECIFIC SHAMPOO


Questo shampoo professionale è particolarmente indicato per i capelli secchi e senza brillantezza, li idrata senza appesantirli aiutandoli a ritrovare splendore. Profuma delicatamente di olio di oliva e fa una schiuma morbida e ricca. Pur non avendo un INCI meraviglioso, l'ho trovato un prodotto valido.




NUTRIACTIV SPECIFIC MASK


 Maschera indicata per capelli ricchi e sciupati. Ha una texture molto ricca e cremosa ed un profumo delicatissimo, nutre il capello senza appesantirlo. Si sciacqua molto bene senza lasciare residui. Si applica sui capelli umidi e lasciata agire 10-15 minuti. Ho trovato che sia molto valida e mi è piaciuta moltissimo.




NUTRIACTIV SPRAY


 Si tratta di una lozione spray specifica per capelli secchi e opachi. Va applicata sui capelli bagnati e poi si procede all'asciugatura. Ha un buonissimo profumo, sebbene delicato. Idrata i capelli senza lasciare residui e senza dare senso di pesantezza alla chioma. Devo dire che anche questo prodotto mi ha colpito positivamente.





Successivamente mi sono letteralmente lanciata tra i cosmetici, che adoro anche solo a toccarli!!!




FARD POSTQUAM SUN



Blush contenuto in un elegante cofanetto, che contiene al suo interno anche un piccolo specchio. Ha un colore aranciato, che lo rende particolarmente adatto d'estate sulla pelle abbronzata, è molto pigmentato e si mantiene a lungo. Unico difetto, lo vedo poco adatto al mio tipo di pelle, troppo chiara.





OMBRETTO POSTQUAM DARK SKY


La foto non fa vedere bene la tonalità di questo bellissimo ombretto blu-notte tempestato di micro-glitter. Adattissimo ad una serata intensa rende lo sguardo molto sexy. Starebbe molto meglio su un occhio nocciola, sui miei verdi non si intona molto.






EYESBROW FIXER TRASPARENTE


Senza dubbio questo matitone è il punto più forte tra i prodotti PostQuam che ho potuto testare. Ha una texture burrosa ed è inodore, si tratta di una matita da applicare pre-ombretto (io l'ho usata anche come pre- rossetto) che ha un effetto primer. Prodotto valido ed interessante.




CORRETTORE ILLUMINANTE


Correttore per occhiaie ed imperfezioni, apparentemente mi aveva entusiasmato per l'applicatore con pennellino e l'erogatore come una penna a sfera. Per quanto io abbia schiacciato il pulsantino il prodotto non è sceso... quindi non sono riuscita a testarlo. Fatemi sapere se ho sbagliato qualcosa oppure se mi è capitato il packaging difettoso :(





DIPLINER LIQUIDO NERO


Mi serviva proprio un eye liner nero e questo con la punta a pennarello rigida è stupendamente adatto alle imbranate come me poco esperte nell'applicazione degli eye liner... Peccato che mi faccia bruciare tantissimo gli occhi...





RIMMEL VOLUME PLUS 


Mascara nero classico, scovolino in silicone morbido. Dovrebbe avere effetto volume, ma in realtà separa solamente molto bene le ciglia. Per poter vedere un po' di rimmel sono necessarie molte e molte passate, oltre che molto molto tempo. 





Questi prodotti sono davvero tanti, ce ne sono alcuni davvero ottimi, altri invece mi sono piaciuti di meno, tuttavia ne potete trovare per tutti i gusti ed hanno ottimi prezzi. 

Vi consiglio vivamente di correre a consultare il loro sito e di seguirli sulla loro pagina Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento