domenica 4 gennaio 2015

Fattiamano - Laboratorio di biocosmesi naturale





Buongiorno amici e amiche e felice domenica, partiamo dal presupposto che a me tutte queste cosine pucciose, profumate e realizzate artigianalmente mi affascinano particolarmente, ma in modo speciale sono stata colpita positivamente da Fattiamano

Fattiamano è un laboratorio di biocosmesi naturale che utilizza materie prime biologiche. I segreti di questa azienda sono: gli ingredienti naturali, il controlo costante, una lavorazione dolce e il tutto condito da un pizzico di creatività.

Le loro produzioni si incentrano specialmente  su creme e burri corpo, saponi naurali, creme solide, balsami labbra, oli essenziali ed una linea vegana.

Gli ingredienti utilizzati sono tutti italiani, provenienti da agricoltura biologica o da una raccolta spontanea.

Puoi trovare Fattiamano nelle fiere, negli workshop, nei mercatini, oppure acquistando i loro prodotti nello shop on line.




Io ho avuto l'opportunità di provare un piccolo saggio dei loro prodotti; in particolar modo mi riferisco a CREME NATURALI IN ACQUA E OLIO  e al SAPONE ARTIGIANALE.






CREMA CORPO SOLIDA KARITE' ARANCIO E CANNELLA

CREMA CORPO PREZIOSA KARITE' E LAVANDA

BURRO VISO-CORPO OLIO DI COCCO E PRUGNA VEGANO ( senza cera d'api)




Queste creme ovviamente sono composte da ingredienti di agricoltura biologica e dove possibile del commercio equo-solidale. Contengono oli vegetali, burri integrali, cere ed oli essenziali.

La texture è ricchissima, per cui basta davvero poco prodotto  per una profonda idratazione di viso e corpo.




CREMA CORPO SOLIDA CANAPA VETIVER E TEA TREE

CREMA SOLIDA CORPO ARGAN, VANIGLIA E BERGAMOTTO


Questi prodotti hanno ingredienti naturali che li rendono amici della pelle ed inoltre sono ecologici e biodegradabili.
Naturalmente vanno mantenuti in luoghi freschi ed asciutti e durante l'estate meglio conservarli in frigorifero.




La scelta degli ingredienti e l'accostanza degli aromi rendono questi prodotti davvero profumatissimi;  per non parlare poi delle forme e della cura delle confezioni che donano ai prodotti una raffinatezza ricercata che li fa assomigliare a tanti piccoli bijoux.


La cura del dettaglio e la filosofia aziendale mi ha proprio convinta, per questo vi invito a visitare il loro sito ma anche a seguirli su Facebook e per chi lo desidera anche su Twitter, Istangram, e Pinterest.

Nessun commento:

Posta un commento