venerdì 16 gennaio 2015

28 Magic World



Buonasera a tutti, torniamo a parlare di giocattoli, ma questa volta  affronto la tematica con un artivola devvero particolare.

28MagicWorld infatti produce giocattoli ed oggettistica per la casa in cartone!


Il marchio nasce dalle idee originali e dalla creatività dei fratelli Silvia e Simone Baratella, che nel 1989 danno vita a "SimBa", un'azienda familiare ricca di idee e di ingegno.

Partendo da un elemento simbolo di semplicità, come la carta, SimBa ha acquisito un'importante realtà nel settore, attraverso la produzione di imballi.


Da essa poi deriva 28 MagicWorld, con l'intento di recuperare i valori del passato e di riscoprire le potenzialità del proprio lato artistico e creativo.

Nello shop si possono trovare articoli per la casa , tra i quali questi sono soltanto alcuni esempi...





Ed articoli per il gioco, spaziando tra numerosi animali ed altri giochi:







Adesso vi mostro quello che molto gentilmente mi è stato inviato dall'azienda: un simpatico coccogrillo da realizzare insieme ai miei bambini.

E' contenuto perfettamente imballato in una pratica valigetta in cartone, 


insieme ad un foglio riportante le istruzioni e il materiale necessario per comporlo ( in questo caso la colla), 


i pezzi sono tutti in un unico foglio di cartone pretagliato, facilissimo da rimuovere e da montare con pochi semplici gesti.



Ecco qui il nostro coccodrillino, pronto pronto per vivere qualche fantastica avventura con i miei bambini! Data la fragilità del materiale di cui è composto, da alcune avventure il nuovo amico può uscirne un po' malconcio... ;)

Ma non finisce qui! E' possibile infatti, decorarlo con i colori a tempera oppure altre tecniche!



Se volete per i vostri bambini semplicemente proporre qualcosa di diverso, educativo e stimolante senza spendere una follia, vi invito a visitare il loro sito o in alternativa a seguirli su Facebook

Nessun commento:

Posta un commento