mercoledì 19 novembre 2014

Bergader Cremosissimo - Dalle Alpi Bavaresi alle nostre tavole

Bergader Cremosissimo - Dalle Alpi Bavaresi, alle nostre tavole



Buongiorno cari amici, a casa mia siamo tutti grandi amanti dei formaggi; quindi è un alimento che non manca mai nel mio frigorifero, ma oggi vi volevo parlare di un prodotto caseario per me nuovo e che mi ha positivamente colpito. Sto parlando di Bergader Cremosissimo, che grazie al progetto TRND http://www.trnd.com/it/ , ho potuto acquistare a prezzo ridotto grazie ad un buono sconto .




Bergader è un'azienda casearia tedesca nata nel 1902, ma che da allora si è sempre distinta per portare sulle nostre tavole prodotti latticini di alta qualità. Nel caseificio Bergader vengono prodotte grandi varietà di formaggio, ma io ho provato solo la versione Bergader Cremosissimo L'originale 350g.



Questo formaggio è preparato con delizioso latte alpino proveniente dalla Baviera, come da tradizionale ricetta Bergader. Gli ingredienti che lo caratterizzano sono: latte pastorizzato, sale, fermenti lattici, caglio e culture selezionate di muffe bianche (per la ricopertura). Non contiene nè lattosio, nè conservanti e la stagionatura avviene naturalmente. Lo strato di muffa in superficie è commestibile e dona al formaggio un ulteriore tocco di gusto e cremosità.

Ottimo per preparare ogni tipo di ricetta, può essere comunque gustato al naturale con il pane o in tartine. Oppure come ho fatto io con legumi in un tipico piatto autunnale, unito ad una buona birra scura, in perfetto stile bavarese.




Per esaltarne il sapore vi consiglio di tirarlo fuori dal frigo un paio di ore prima di consumarlo. Il suo gusto dolce e cremoso rimanda immediatamente al sapore del buon latte di montagna e ricorda il gusto ed il sapore della tradizione.

Vi consiglio di consultare il sito, dove potrete trovare tanti consigli e ricette! http://www.bergader.de/?L=2

Nessun commento:

Posta un commento